PARTNER PROGRAM
Cos’è la sicurezza di rete?
La sicurezza della rete informatica è un insieme di tecniche e servizi che hanno lo scopo di proteggere i dati aziendali e impedire attività o accessi non autorizzati.
L’obiettivo è tenere al sicuro l’infrastruttura e i tuoi dati da malware, criptolocker e minacce esterne come intrusioni e accessi non autorizzati.
Come?
Installiamo un software di VA per individuare le le criticità dei sistemi, elaboriamo un REPORT completo su cui basiamo tutto il lavoro di messa in sicurezza, partendo da un hardering della rete che include il backup dei dati fino all’utilizzo di sistemi di protezione EDR ed MDR.
il prezzo di un Bundle completo di sicurezza ha un costo minore di un caffè al giorno.

AVRAI FINALMENTE UN RAPPORTO PUNTUALE SULLO STATO DELLA TUA RETE
In un mondo iperconnesso la sicurezza rappresenta una sfida sempre più impegnativa dal momento che il numero delle applicazioni aziendali che espongono servizi sul Web è in continuo aumento.
Questo trend richiede che le applicazioni vengano protette con sistemi moderni, le strategie adottate non si limitano più all’uso di un semplice firewall e alla segmentazione a basso livello della rete, ma mirano a integrare controlli preventivi e linee di difesa strutturate con soluzioni automatizzate come sistemi di EPP- EDR-MDR
Il prezzo di un Bundle di sicurezza per Server parte da 19,00 Euro al mese.
Macro Aree sulle quali focalizziamo i controlli di Sicurezza
1. Vulnerability Assessment
I principali obiettivi dell’attività di vulnerability assessment sono quelli di identificare i punti deboli a carico del sistema di un’azienda. La scansione è consigliata almeno una volta ogni 6 mesi.
2. Gestione Patch management
La gestione delle patch è un processo critico ed essenziale che aggiorna i computer in rete che abbiano software obsoleti o non aggiornati volto a risolvere le vulnerabilità della sicurezza e ottimizzare le prestazioni di software e dispositivi.
3. Firewall
Un firewall è un dispositivo di sicurezza essenziale in grado di filtrare – ed eventualmente bloccare – il traffico in entrata e in uscita da una rete.
4. Antivirus
Un antivirus è un software finalizzato a prevenire, rilevare ed eventualmente rendere inoffensivi codici dannosi e malware per un computer.
5. Log Mangement
Per Log Management si intende la registrazione degli accessi logici (autenticazione informatica) ai sistemi di elaborazione e archivi elettronici da parte degli amministratori di sistema (obbligatori per il GDPR e NIS2) e degli utenti.
6/7. Phishing Simulation & Formazione del personale
Il phishing è un attacco informatico nel quale viene inviata una e-mail malevola scritta appositamente con lo scopo di spingere la vittima a cadere in una trappola.
8. Backup remoto/crittografato
Il Backup remoto o in Cloud salva i dati del tuo computer in una posizione fuori sede in modo che non sia solo sul tuo disco rigido.
9. Penetration Test
Il Penetration Test (PT) è una tecnica di sicurezza informatica utilizzata per identificare ed esaminare le vulnerabilità del sistema e le possibili conseguenze derivabili da un’intrusione.
10. MDR
Il sistema MDR viene utilizzato per rilevare tutti gli attacchi alle reti informatiche. Questi attacchi includono l’invio di dati malformati e applicazioni malevole, tentativi di accesso agli host tramite innalzamento illecito dei privilegi degli utenti, accessi non autorizzati a computer e file, e i classici programmi malevoli come virus, trojan e worm.